S.S. 131 km. 76,900 – Marrubiu (Oristano)
RICHIEDI INFORMAZIONI
S.S. 131 km. 76,900 – Marrubiu (Oristano)

DISINFESTAZIONE CRIOGENICA CON SISTEMA CRIOPEST

Disinfestazione cimidi dei letti

La disinfestazione criogenica è un sistema ecologico per l’eliminazione di diverse tipologie di insetti striscianti come blatte, formiche e pesciolini d’argento o parassiti come zecche, pulci, cimici dei letti, scleroderma domestico e acari che si annidano in materassi, cuscini, moquettes, tappeti e altri luoghi ideali per la deposizione delle uova.

Le infestazioni di questi parassiti sono diffuse in abitazioni private, ospedali, alberghi e ristoranti e, spesso, sono difficili da contrastare.

Criopest è la tecnica ideale per liberare   gli ambienti dagli infestanti   in modo rapido, efficace e   sicuro, garantendo un   risultato ottimale senza dover interrompere le attività in corso nei luoghi da trattare.


COME FUNZIONA

Il trattamento con sistema Criopest   sfrutta la bassa temperatura dell’azoto   per distruggere tutti gli stadi vitali degli infestanti (uova, stadi giovanili o adulti). 

La sua capacità di penetrazione e le temperature basse raggiunte all'interno dell'oggetto, creano un effetto letale anche su stadi, come le uova, che   solitamente non riescono a essere debellate con i comuni insetticidi.

Criopest   è composto da un Dewar da 50 lt e una lancia speciale corredata di un kit di ugelli.

Una volta immagazzinato nello speciale contenitore di acciaio inox, l’azoto viene erogato sulle superfici da trattare secondo due tecniche differenti:

-la disinfestazione criogenica gassosa: prevede l’erogazione di azoto allo stato gassoso a una temperatura di - 120°C e si presta alla bonifica di ambienti e delle intercapedini più difficili da raggiungere.

-la disinfestazione criogenica liquida: utilizza azoto liquido alla temperatura di quasi -200°C ed è utile per trattare oggetti all’interno dei quali si annidano gli infestanti.


VANTAGGI DEL SISTEMA

  • Ecologico: sfrutta solo le basse temperature per eliminare gli infestanti senza disperdere sostanze nocive nell’ambiente. 
  • Sicuro: non nuoce a persone o animali domestici, non rilascia cattivi odori ed è silenzioso.
  • Efficace: determina la mortalità del 100% di tutte le tipologie di infestanti e in tutti i loro stadi vitali, raggiungendo facilmente i punti più nascosti nei quali si annidano.
  • Pratico: si adatta a ogni situazione, non lascia residui e non serve intervenire preventivamente modificando l’ambiente da trattare.