S.S. 131 km. 76,900 – Marrubiu (Oristano)
RICHIEDI INFORMAZIONI
S.S. 131 km. 76,900 – Marrubiu (Oristano)

Disinfestazione per attività di ristorazione

Disinfestazione per Bar Ristoranti Cucine Mense aziendali

La ristorazione, considerata come quell’attività di preparazione dei cibi e organizzazione del personale e della logistica in grado di soddisfare l’esigenza di alimentarsi e il piacere del gusto del cliente, si basa sulla capacità dello chef di costruire il menù migliore, scegliendo i prodotti più buoni e freschi, conservandoli nel modo appropriato e preparandoli con l’arte che lo distingue e lo rende unico.

Le materie prime alimentari in tutto il percorso che porta alla preparazione della ricetta passando dalla produzione, raccolta, trasporto, conservazione, trasformazione devono essere sottoposte a dei rigidi controlli sulla loro salubrità e sullo stato di non contaminazione da infestanti di qualsiasi tipo. Un piatto infatti, deve essere oltre che buono e bello, anche sicuro dal punto di vista alimentare e lo chef, così come il cuoco o chi cucina in genere, devono essere sicuri che i cibi e le bevande siano privi di pericoli.

Soltanto una corretta gestione del controllo degli infestanti, in tutte le diverse fase della filiera, può assicurare al consumatore finale la certezza e la tranquillità del prodotto. Troppe volte ancora, nonostante la sempre maggior cultura in questo campo, si sente parlare di ristoratori, proprietari di aziende alimentari, catene di distribuzione, etc. completamente rovinati da errori derivati dalla leggerezza con cui l’aspetto del pest control è stato trattato o dalla superficialità nella scelta del partner tecnico del settore delle disinfestazioni. La Nuova Prima Srl. propone la migliore capacità tecnica e la maggiore esperienza per accompagnare nel giusto modo l’imprenditore che decidesse di far si che la parte del controllo degli infestanti faccia parte della ricetta del suo successo, affidandolo alla miglior ditta nel mercato. I nostri tecnici presenteranno la soluzione più adatta per ogni esigenza ed operano nei servizi di disinfestazione, monitoraggio, derattizzazione, disinfezione, mantenimento giardini in tutta la Sardegna, nelle provincie di Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Carbonia Iglesias, Sassari, Medio Campidano (Sanluri – San Gavino), Ogliastra; Nuoro. 


Servizi per ristorazione

  • Monitoraggio Insetti Striscianti ogni azienda del settore della ristorazione dovrebbe, secondo la normativa vigente, per non incorrere in sanzioni e per stare tranquilli sullo stato dei locali e degli alimenti, procedere a un monitoraggio costante delle blatte.

  • Monitoraggio Insetti Volatori l’utilizzo di lampade a diversa frequenza di luce e innescate, inoltre, con un collante ad attrattivo feromonico, fanno sì che sia le cucine che i locali adibiti al consumo dei prodotti, possano essere al sicuro dalla presenza di mosche, zanzare, moscerini, etc. Tutti i ristoratori sanno quale sia il pericolo che un insetto caschi durante la preparazione in una pentola o padella oppure durante il consumo dello stesso a tavola.

  • Monitoraggio Roditori molti ristoratori, così come molte ditte “neofite” del settore, continuano a trattare gli spazi interni alla stregua di quelli esterni. Sebbene, quando parliamo di roditori, il nemico è lo stesso, così come per altri infestanti, ma soprattutto in questo caso, il livello di sensibilità aumenta e i rischi potrebbero derivare anche da un servizio reso in modo non adeguato alla normativa o senza le conoscenze tecniche adeguate.

  • Disinfestazioni Insetti Alati la presenza di numerosi insetti che arrecano fastidio, e talvolta portano malattie, come le zanzare richiedono interventi di disinfestazione qualora il loro numero non sia più sopportabile. La Nuova Prima offre soluzioni tecniche per risolvere questi problemi, utilizzando prodotti poco tossici, sicuri, e nel contempo efficaci.

  • Disinfestazioni Insetti Striscianti l'approccio da seguire dipende essenzialmente dalla specie da trattare e dalla sua biologia, per cui l'analisi da parte di specialisti che possano proporre la soluzione tecnica più adatta e meno invasiva è indispensabile, specialmente nei locali dove si preparano o conservano gli alimenti.

  • Disinfezioni: si tratta di operazioni necessarie a ristabilire le migliori condizioni microbiologiche eliminando ogni agente patogeno introdotto in un ambiente ad es. con vettori come i topi o le blatte. I tecnici esperti valutano quando le condizioni richiedono questo tipo di interventi.

  • Derattizzazioni. Le derattizzazioni consento di tenere sotto controllo la presenza dei roditori nelle strutture. Un controllo efficace deve essere costituito da un impianto che risponda alla biologia del roditore (studiato sulla base dei comportamenti, differenti per ogni specie, e delle abitudini alimentari e riproduttive) e che possa garantire la preservazione degli impianti e dei locali. Un controllo che non deve rispondere alla stagionalità di apertura dei locali, interrompendosi nei periodi di chiusura: sono questi infatti – soprattutto per gli alberghi estivi, che chiudono in autunno ed inverno – i periodi in cui i roditori possono danneggiare maggiormente arredi ed impianti. La minore presenza dell’uomo, la necessità di ricoveri più caldi sono alla base dei fenomeni di migrazione verso l’interno che si registrano nelle stagioni più fredde.

  • Allontanamento volatili: I colombi cittadini possono creare danni alle abitazioni e ai monumenti a causa del guano prodotto in notevoli quantità. Inoltre possono trasmettere numerose malattie e parassiti. Per prevenire tutto ciò, nel totale rispetto delle normative vigenti, si utilizzano sistemi di allontanamento ed esclusione che impediscono l’appoggio ai colombi, oppure l’accesso a possibili rifugi.

  • Pulizia aeraulica: videoispezione robotizzata delle condutture di aerazione, pulitura, aspirazione e sanificazione.

  • Fornitura dei prodotti complementari